IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Primavera Diffusa, a Modica eventi ne Le Case degli Avi

In occasione della rassegna Primavera Diffusa, organizzata da Sicilia Ospitalità Diffusa in collab orazione con l'associazione IngegniCultura dal 23 al 25 marzo, presso Le Case degli Avi, Welcome Point di Modica, si terranno degli eventi riservati a turisti ma anche ai locali.

Questi gli appuntamenti:

Venerdi 23 marzo, alle ore 17,00 nella sala polifunzionale de Le Case degli Avi, tavola rotonda sulla Fava Cottoia con la partecipazione di Salvatore Cassarino responsabile della Legumeria e del Prof Orazio Sortino dell'Università di Catania. Allieterà la serata Peppe Casa raccontando aneddoti,collegati alla fava. Seguirà una degustazione delle fave nelle forme tostate, sgusciate ,macco e cotte intere.

Sabato 24 marzo, alle ore 16,00 visita guidata nel Borgo Antico di Modica Alta ( Castello dei Conti, Convento e Chiesa di Santa Maria del Gesù, Museo Diffuso Mùrika, Belvedere del Pizzo).Raduno presso Le Case degli Avi

Domenica 25 marzo, alle ore 11,00, visita guidata gratuita del Museo della Medicina "Tommaso Campailla". Raduno in P.za Matteotti.

Info, costi e prenotazione di tutte le iniziative di Primavera Diffusa, presso il Welcome Point di Modica ne Le Case degli Avi, via Roma,53- Modica Alta.

Contatti : 338 4873360- cultura@ingegnicultura.it

Visualizzazioni: 146

Commento

Devi essere membro di IngegniCulturaModica per aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio