IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Ragusa Ibla, grande successo dello spettacolo “Cose nostre”

È stato un grande successo lo spettacolo “Cose nostre” di Danilo Schininà, andato in scena giovedì 17 dicembre 2009 nel bellissimo teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, prima serata della manifestazione “Ti lascio… un bel Natale”.

Dopo il successo che sta riscontrando con lo spettacolo “Grillo: avventure ironico – erotiche” in giro nei maggiori teatri della provincia, Danilo Schininà si è cimentato in uno spettacolo davvero interessante dove il nucleo degli interventi di tutti gli artisti era la Sicilia, il nostro essere siciliani.

Si sono susseguiti sul palco, dando il loro meglio, un quintetto d’ottoni, i Tinto Brass, che hanno concluso il loro intervento suonando e “recitando” un pezzo intitolato “Il distratto”, mettendo in risalto quanto tante volte noi siciliani siamo distratti e non ci accorgiamo di vivere in mezzo a tante meraviglie.

Un cantante lirico, Giuseppe La Rocca, che ha intrattenuto il pubblico cantando un pezzo della Cavalleria Rusticana. Un cantautore sciclitano Andrea Calabrese, che ha suonato e cantato due pezzi in siciliano interamente scritti da lui e ha recitato un dialogo con Danilo Schininà che ha anche incantato il pubblico con la lettura di alcuni brani di Raffaele Poidomani e Gino Carbonaro, spiegando che questi due scrittori sono “cosa nostra” come “cosa nostra” è anche la cucina, e qui Danilo Schininà ha dato il meglio di sé recitando una ricetta con l’accompagnamento musicale di Marco Guastella e Andrea Savasta.

La serata si è conclusa con la visione del cortometraggio realizzato da Danilo Schininà “I curtigghiari”, girato interamente nella provincia di Ragusa, il cortometraggio ha fatto molto ridere il pubblico che ha trascorso una bella serata all’insegna di “cose nostre”.

Fonte: http://ragusa.blogsicilia.it

Visualizzazioni: 19

Commento

Devi essere membro di IngegniCulturaModica per aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio