IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

"NEL SOLCO DELLA TRADIZIONE" arrivano i "Madonnari" per la Madonna delle Grazie, il 16 maggio 2010, a Modica

Modica
Arrivano i Madonnari per la Madonna delle Grazie
Il 16 maggio

Modica - A Modica il 16 Maggio 2010 nell’ambito del “Maggio Modicano” il progetto “NEL SOLCO DELLA TRADIZIONE” in concomitanza con i sentiti festeggiamenti per la Madonna delle Grazie, proporrà a cittadini e turisti una mattinata speciale dedicata all’arte dei Madonnari.

Per l’occasione interverranno gli artisti della Scuola Napoletana dei Madonnari i quali oltre a dipingere immagini sul tema Mariano sia su tavole di legno che sull’asfalto offriranno a bambini e ragazzi delle scuole cittadine uno stage tecnico sulla loro arte.

In piazza Matteotti, dalle 9,30 in poi I Maestri Joseph Troìa e Matteo de Domenico lasceranno un segno del loro passaggio dipingendo la loro opera su tavole, il madonnaro Gennaro Troìa dipingerà sul pavimento come comanda la tradizione un omaggio alla Madonna delle Grazie e l’artista Marco Gravagna seguirà ed indirizzerà i bambini per creare un’infiorata a gessetti.

L’evento nasce dall’iniziativa del Parroco Don Umberto Bonincontro su indicazione del progetto "Nel Solco della Tradizione" ed è patrocinato dal Comune di Modica.

Visualizzazioni: 12

Commento

Devi essere membro di IngegniCulturaModica per aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio