IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

La Sicilia capitale del golf mondiale. Dopo il successo dello scorso anno della gara del Sicilian Senior Open ospitato al Picciolo Golf Club di Castiglione di Sicilia, nell'ambito del progetto «Sicilian Open Golf» promosso dalla Regione Sicilian in collaborazione con la Federazione Italiana Golf, il grande golf da giovedì farà ancora tappa in Sicilia con l'European Tour che verrà ospitato nello splendido scenario del Donnafugata Golf Resort.
La suggestiva location iblea vedrà impegnati i migliori specialisti del golf mondiale e infatti si esibiranno ben 64 vincitori di tornei dell'European Tour, tutti potenziali favoriti della tappa al Donnafugata Golf Resort, in testa lo scozzese Colin Montgomerie, capitano della squadra europea vittoriosa nell'ultima Ryder Cup. Insieme a Montgomerie si daranno atleti di grane spessore tecnico come gli indiani Jeev Milkha Singh e S.S.P. Chowrasia; gli inglesi Nick Dougherty e Simone Khan; il gallese Stepen Dodd; lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castano; i francesi Thomas Lete e Gregroy Havret; lo svedese Johan Edfors e l'argentino Rafa Echenique e i dieci giocatori italiani con la lista aperta da Costantino Rocca, che avrà sicuramente il caldo sostegno dal pubblico, Emanuele Canonica, Alessandro Tadini, Lorenzo Gagli, Federico Colombo, Marco Crespi, Marco Soffietti, Andrea Perrino e i due neo pro Andrea Pavan e Nino Bertasio.
E la tappa dell'European Tour in Sicilia in programma da giovedì a domenica al Donnafugata Gof Resort, è stata presentata ufficialmente a Roma, all'Hotel NH Vittorio Veneto con la Regione Siciliana rappresentata dal dott. Antonio Belcuore, coordinatore progetto "Sicilian Open di Golf 2010-2012"; Franco Chimenti, presidente della Fig; Donato Di Ponziano, rappresentante Fig per l'organizzazione tecnico-sportiva; Keith Waters, chief operating office European Tour e Marco De Rossi, amministratore delegato Donnafugata Resort.
«L'investimento della Regione Siciliana destinato al golf - ha affermato Antonio Belcuore - ha l'obiettivo di fare crescere l'isola come destinazione turistico-golfistica. E' un'opportunità economica che non possiamo lasciarci sfuggire in un settore del mercato che sta avendo un rilevante sviluppo». «Il Donnafugata Resort - ha sottolineato Marco De Rossi - è nato in una zona dove il golf era praticamente sconosciuto. Ora è un punto fermo per il territorio, opera tutto l'anno, garantisce l'occupazione e fa da indotto».

 

Fonte: http://www.ragusanews.com

Visualizzazioni: 2

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio