IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Completamento ex Albergo dei Poveri di Modica Alta. Amministrazione e Dipartimento della Protezione Civile stringono i tempi

I lavori di completamento dell’ex Albergo dei Poveri di Modica Alta potrebbero andare in appalto entro il prossimo giugno.
Il percorso tecnico e amministrativo è stato oggetto di un confronto tra il Sindaco Antonello Buscema e l’ing. Chiarina Corallo, dirigente del dipartimento della Protezione Civile di Ragusa nel corso di un sopralluogo nella struttura già messa in sicurezza con un precedente intervento.
Il progetto di completamento, pari a 2.945.000 euro già impegnato con i fondi della legge 433/91, necessita un aggiornamento al fine di garantirne il completamento funzionale ( pavimenti,intonaci,impianti strutturali e di servizio).
L’impegno finanziario complessivo dovrebbe essere di 3.400.000 euro e l’elaborato definitivo pronto entro marzo di modo che il dipartimento potrebbe inviarlo all’UREGA per lo svolgimento della gara di appalto a giugno. Sono tappe presumibili ma non impossibili da rispettare.
“L’amministrazione comunale, commenta il Sindaco, prendendo atto dello stato dell’arte dell’immobile e delle previsioni formulate dal dipartimento dovrà garantire una pulizia straordinaria dell’immobile che da anni attende di essere completato per un uso pubblico.”

Fonte: http://www.radiortm.it

Visualizzazioni: 1

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio