IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

http://www.ragusanews.com/articolo/18361/Riqualificazione-centro-st...

Scicli - Sono sette le proposte pervenute al Comune di Scicli da altrettanti gruppi di progettisti per riqualificare il centro storico di Scicli.

Stamani si è insediata la commissione esaminatrice, presieduta dal magistrato in pensione Severino Santiapichi, nominato dal sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque.

Dopo una prima fase di valutazione da parte del Comune i progetti saranno trasmessi alla Regione Siciliana.

Sono solo dieci i Comuni in Sicilia che stanno raccogliendo l’opportunità offerta dai Programmi di edilizia abitativa sociale.

Qualora in una fase successiva i tecnici progettisti dovessero costituire un’Ati, potranno accedere ai fondi europei Jessica, ovvero i residui dei fondi europei inutilizzati, spendibili a tasso agevolato.


La soddisfazione del vicesindaco Teo Gentile

“Saluto con soddisfazione il grande fermento culturale e l’interesse suscitato dal bando pubblico per la presentazione dei Programmi di edilizia abitativa sociale nel centro storico di Scicli”.

E’ il commento del vicesindaco Teo Gentile.

“L’attenzione dei tecnici, dei privati, degli operatori economici attorno a questa opportunità ci dice che la giunta Venticinque ha lavorato bene. Mi auguro che i progetti presentati siano numerosi e pertinenti”.

Il bando vuole soddisfare il bisogno abitativo di quanti non riescono a trovare casa per ragioni economiche o per carenza di un'offerta adeguata.

Visualizzazioni: 9

Commento

Devi essere membro di IngegniCulturaModica per aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio