IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Modica: la Madonna di Raffaello illumina il Natale

Sulla facciata della chiesa di S. Pietro si accendono le luci di natale. E’ l’avvio ufficiale delle manifestazioni che l’amministrazione ha programmato fino all’epifania.

Sarà una seconda edizione di «Modica Necessaria est», stavolta in versione invernale, dopo il debutto nel periodo estivo, con l’intento di promuovere e coinvolgere soprattutto le energie e le professionalità locali. L’effigie della Madonna della Seggiola di Raffaello Sanzio è così comparsa sull’ordine inferiore della chiesa di S. Pietro (nella foto) grazie ad un gioco di luci e specchi che ha attratto l’attenzione di turisti e residenti per un effetto finale molto gradevole.

La chiesa resterà illuminata con questo gioco di luci ogni sera dalle 18 alle 2 del mattino fino al sei gennaio. La realizzazione è affidata alla «Creative eventi» di Catania che propone per la prima volta questo tipo di arredo scenico in provincia.

L’amministrazione completerà l’illuminazione artistica del corso Umberto ed ha previsto anche luminarie di natale nella frazione di Frigintini. Per la settimana che va dal 23 alla fine dell’anno sono previsti in programma una serie di appuntamenti musicali nelle chiese della città: S.Pietro, S. Giorgio, S. Maria, Madonna delle Grazie, ospiteranno infatti concerti di musica sacra mentre altri gruppi di folk siciliano si esibiranno in varie location.

Articolo tratto da: http://www.corrierediragusa.it

Visualizzazioni: 24

Commento

Devi essere membro di IngegniCulturaModica per aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio