IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

L'Anffas onlus di Modica, in collaborazione con le Anffas della provincia di Ragusa promuove una gara di solidarietà denominata "Tappi per un sorriso".

L'iniziativa, da attuarsi attraverso la raccolta di tappi in plastica che saranno successivamente trasformati in "denaro" grazie alla collaborazione della ditta Puccia (la quale provvederà allo stoccaggio, macinazione ed al riutilizzo quale materia prima), è finalizzata all'acquisto delle speciali sedie denominate Job "Jamme o bagno". Le sedie acquistate attraverso questa forma di autofinanziamento saranno dislocate lungo il litorale ibleo e consentiranno alle persone con disabilità di accedere con facilità alle spiagge e soprattutto di prendere il bagno senza grossi disagi anche per chi li accompagna, regalando quindi un sorriso a chi vede preclusa la possibilità di andare al mare.


Job è infatti una speciale sedia sdraio capace di essere trasportata con semplicità estrema sulla sabbia. E' infatti munita di una coppia di ruote con sezione larga e gonfiabili, che consentono l'ingresso in mare, il galleggiamento e anche la permanenza in acqua restando comodamente seduti. La novità di Job consiste nella facile adattabilità sia in mare che in spiaggia e nel fatto di essere facilmente smontabile. La sedia, inoltre proprio per la tecnologia dei materiali con cui è costruita, a differenza di altre carrozzine per disabili è leggerissima ed inattaccabile dalla salsedine.
I tappi (delle bottiglie di acqua, delle bibite, dei detersivi, del dentifricio, ecc.) realizzati in polietilene (PE), si possono consegnare presso i Centri Anffas della provincia di Ragusa o presso i point convenzionati.


Visualizzazioni: 83

Commento

Devi essere membro di IngegniCulturaModica per aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio