IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Roma - Una cioccolateria Modicana apre a Roma all’interno di quel contenitore di eccellenze e di itinerari gastronomici particolari che è il ristorante "Il viaggio" di Anna Crispino in via Isonzo 14.
"Il Viaggio" infatti riserverà nel pomeriggio 2 sale alla degustazione e alla iniziazione dei suoi ospiti alla cultura della cioccolata modicana apprezzata in tutto il mondo.
Ma l’unicità e l’eccellenza di questo evento non si limitano ad offrire al pubblico della capitale un nuovo luogo di charme dove passare il pomeriggio; la straordinarietà è che la cioccolata sarà accompagnata dai dolci della tradizione modicana, rielaborati e personalizzati anche per i celiaci e firmati Laboratorio Casa Don Puglisi .
Questo è un laboratorio molto particolare nato a Modica in seno alla “Casa di accoglienza Don Puglisi “ per offrire alle ospiti una concreta opportunità di emancipazione e di indipendenza .
Sotto la guida della Maestra dolciaria Lina Jemmolo il laboratorio è cresciuto e si è fatto conoscere in tutto il Mondo ricevendo premi e riconoscimenti e sollecitando l’attenzione dei Media nazionali ed internazionali. L’aspetto di solidarietà che ne è alla base è quindi sostenuto dalla qualità eccelsa delle materie prime tutte provenienti dalla rete del commercio equo e solidale.
L’evento sarà una delle iniziative inserite nel calendario di festeggiamenti per il trentennale dell’associazione nazionale celiaci: una new entry dolce per gli amanti della cioccolata e dei biscotti di antica tradizione già abituati agli itinerari gastronomici dedicati alla celiachia del ristorante "il Viaggio".
L’appuntamento tra cultura e tradizione per i futuri pomeriggi autunnali ed invernali per gli amanti della Sicilia quindi sarà dal 21 ottobre alla “Contea Del Cioccolato” , tra sapori ritrovati,percorsi solidali e atmosfere siciliane come quelle tanto care al Principe del Gattopardo.
La Contea del Cioccolato” sarà presentata alla Stampa e alle personalità Istituzionali nazionali ed internazionali il giorno 20 ottobre alle ore 20,30 c/o il ristorante "il Viaggio" dove durante la cena, si alterneranno degustazioni, approfondimenti sulla storia della cioccolata e sulle Bellezze della Contea di Modica ( patrimonio dell’Unesco ) tutte rigorosamente legate al cioccolato .
Durante la conferenza stampa verrà presentata la nuova linea di cioccolata di casa don Puglisi “Le Case dello Zodiaco“ aromatizzata con essenze astrologicamente consigliate per ogni segno zodiacale.

Visualizzazioni: 15

Commento

Devi essere membro di IngegniCulturaModica per aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

© 2022   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio