IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Dettagli evento

Sweet Sheets

Ora: 6 Agosto 2010 presso 20:00 a 30 Agosto 2010 presso 20:00
Luogo: Palazzo della Cultura
Via: C.so Umberto I
Città: Modica
Tipo di evento: mostra
Attività più recente: 19 Lug 2010

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

A pochi mesi di distanza dalla terza edizione, Sweet Sheets, evento nato nel 2007, ideato ed ospitato da Zelle Arte Contemporanea, giunge ad una quarta tappa completamente rinnovata.

Ad ospitare questo doveroso omaggio alla magia e alla fragilità della carta, è adesso Modica, città barocca della Sicilia orientale, e più precisamente il Palazzo della Cultura, ex sede dello storico tribunale ed oggi sede del Museo Civico Archeologico, sito nel cuore del centro storico.
Grazie a nuove sinergie e alla preziosa collaborazione della galleria romana Motelsalieri, diretta da Fabio Quaranta, si è giunti ad un totale di oltre 100 artisti che in questi anni hanno appoggiato e condiviso il progetto ed oltre 500 opere di piccolo e medio formato, strutturate in una sorta di opera corale saturata all’eccesso.

Un accumulo d’immagini capace di colpire violentemente la retina, una “camera delle meraviglie” dove un gioco di rimandi ed attraversamenti, innesca infinite connessioni tra opere del tutto distanti, dalla fotografia al disegno, dal collage, all’incisione, indagando la ricerca di artisti di diverse generazioni ed antitetiche inclinazioni.

Verrà inoltre presentata al pubblico siciliano Nazi Knife, una pubblicazione cartacea di arti grafiche e visive nata a Parigi 4 anni fa dalla volontà di Jonas Delaborde e Hendrik Hegray, mostrando il meglio del disegno contemporaneo risalente alla “Outsider art” degli anni 2000, sia statunitense che europeo. Presentata quest’anno, per la prima volta in Italia, in un progetto ospitato da Motelsalieri, curato da Valerio Mattioli e Massimiliano Bomba.

Quest’ultimo, presenterà “WORMS” una pubblicazione in edizione limitata realizzata in occasione della terza edizione di “Sweet Sheets”.

Come di consueto saranno in distribuzione, “GRAFFA”, una raccolta di disegni pinzati da graffette a cura delle artiste Laura Giardino ed Elena Rapa e “UND” fanzine v.m.18, curata dal fotografo Danilo Pasquali.

Appuntamento: PALAZZO DELLA CULTURA DI MODICA Corso Umberto I, 149, Modica (RG) OPENING: Venerdì 6 Agosto 2010 h. 20.00. La mostra resterà aperta sino al 30 Agosto 2010 ( lunedì – sabato h. 08.00 / 20.00 domenica h. 10.00 / 13.0o).

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Sweet Sheets possa aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

Partecipo (1)

© 2021   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio