IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Stagione concertistica Ibla classica

Dettagli evento

Stagione concertistica Ibla classica

Ora: 21 Marzo 2010 tutto il giorno
Luogo: Teatro Donnafugata di Ibla
Città: Ragusa
Tipo di evento: concerto
Attività più recente: 20 Mar 2010

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Mozart, Ravel, Schubert e Brahmas. Saranno i repertori di questi grandi artisti della musica classica mondiale ad essere eseguiti nel prossimo appuntamento di Ibla Classica, la rassegna musicale in programma come sempre al teatro Donnafugata a Ibla, domenica pomeriggio, 21 marzo, alle 18.30.

Un vero e proprio concerto di primavera, per salutare l’arrivo della bella stagione, con un ricco programma fortemente voluto dal direttore artistico Giovanni Cultrera ed eseguito a quattro mani al pianoforte da Gianfranco Pappalardo Fiumara e Daniele Petralia, entrambi ottimi artisti che arricchiscono la programmazione della rassegna patrocinata da Comune e Provincia.

Gli artisti vantano partecipazioni e vittorie a grandi concorsi musicali. Pappalardo, che tra l’altro è anche docente universitario di istituzioni di storia della musica, ha suonato nei più grandi teatri d’Italia e del mondo. Petralia ha suonato in numerose capitali europee e americane. Il concerto sarà aperto dai giovani talenti. Questa volta è un quartetto d’archi composto da Davide Greco al violino, Salvatore Nicotra alla viola, Valeria Cicciarello al violino e Maurizio Distefano al violoncello. Suoneranno un brano di Mozart.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Stagione concertistica Ibla classica possa aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

Partecipo (1)

© 2021   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio