IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Dettagli evento

Segni

Ora: 10 Aprile 2010 presso 18:00 a 18 Aprile 2010 presso 20:00
Luogo: Palazzo Grimaldi
Via: C.so Umberto I
Città: Modica
Tipo di evento: mostra, fotografica
Organizzato da: Officina Kreativa
Attività più recente: 8 Apr 2010

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Sarà inaugurata sabato 10 aprile alle ore 18, nei locali di Palazzo Grimaldi, la mostra fotografica “Segni” del regista modicano Emilio Cicciarella organizzata da Officina Kreativa con la direzione artistica di Nausica Zocco e Tiziana Spadaro.

“Segni” vuol essere una riflessione sul Segno, sulla sua natura rappresentativa, prima che diventi linguaggio. Un percorso che arretra la “scrittura” alla fonte visiva, alla sua origine mitica e misteriosa. Gli scatti narrano di un mutato approccio alla visione che, pur orientata ancora dalla realtà, per molti versi la trascende sviluppando e accrescendo il gioco ruffiano e ammaliante che si offre oltre le lenti.

La mostra rientra tra le iniziative del progetto europeo “Literacy: a key of competence in VET” che vede partner la Phantastische Bibliothek di Wetzlar e la Berufliche Schule des Wetteraukreises di Nidda (Germania) e il Colegiul Technic Samuil Isopescu di Suceava (Romania).

“Segni” resterà nelle sale di Palazzo Grimaldi fino a domenica 18 aprile e sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Segni possa aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

Partecipo (1)

© 2021   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio