Dal 18 al 20 dicembre a Vittoria, si svolgerà la VI edizione di “Rosso di Sicilia”, la manifestazione enologica, organizzata da New service con la collaborazione dell’istituto vite e vino della Regione, a cui partecipano le più importanti aziende vitivinicole siciliane.
L’obiettivo di questo evento è quello di promuovere l’immagine del territorio, puntando a percorsi turistici legati al vino ed alla gastronomia.
Nell’ambito della manifestazione è prevista la creazione di vetrine gastronomiche in atmosfera natalizia. Si prevede quindi l’allestimento di aree dedicate alle diverse realtà siciliane presenti con tutti i loro prodotti tipici in una sorta di “mercatino siciliano natalizio”.
La manifestazione prevede, un programma specifico riservato ai giornalisti della stampa specializzata nel settore enogastronomico e turistico, opinion leader ed aziende vitivinicole partecipanti; un’azione di educazione al bere riservata ai ragazzi degli istituti superiori; momenti di rappresentanza istituzionale così come un programma ricco riservato al vasto pubblico di appassionati e di turisti che annualmente partecipano all’evento.
La manifestazione, cui parteciperà tra gli altri anche l’assessore regionale all’Agricoltura Michele Cimino, si concluderà domenica alle 21.30 all‘ex Centrale elettrica di Vittoria dopo la visita in alcune cantine del territorio.
RSVP perché Rosso di Sicilia possa aggiungere commenti!
Partecipa a IngegniCulturaModica