Dopo il successo del primo appuntamento, cui hanno partecipato anche numerosi turisti, “Montalbano a tavola” replica. L’evento, organizzato da Go Green Sicily, è previsto mercoledì 30 giugno, a partire dalle 20, all’ex Convento della Croce, a Scicli.
Gli allestimenti saranno curati dall’artista sciclitano Sasha Vinci, dell’Associazione PASS/O, mentre ad accompagnare il pubblico in una sorta di viaggio in Sicilia saranno gli attori Alessandro Sparacino e Claudio Gugliotta e i passi di danza di Vanessa Conti. In sottofondo, le note suonate dal violino di Francesca Guccione. Le portate saranno preparate, sempre grazie all’ispirazione tratta dagli scritti di Andrea Camilleri, dallo chef Salvatore Vicinale, del ristorante Quore Matto, sito nel centro storico di Scicli.
Sponsor dell’iniziativa la casa vinicola Tenuta dei Fossi, i Vivai del Valentino e l’Isola nell’Isola, che a Ragusa Ibla porta avanti la tradizione gastronomica del territorio con formaggi, salumi, conserve, biscotti, cioccolata, vini, liquori e specialità tipiche.
RSVP perché Montalabano a tavola possa aggiungere commenti!
Partecipa a IngegniCulturaModica