Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca
Ora: 1 Luglio 2010 presso 18:00 a 11 Luglio 2010 presso 19:00
Luogo: Ragusa Ibla
Città: Ragusa Ibla
Tipo di evento: concorso, internazionale, di, musica, classica
Attività più recente: 29 Giu 2010
Giunto alla sua 19esima edizione, il concorso ibleo internazionale dedicato alla musica classica, si appresta ad aprire i suoi battenti.
Dal 1 all’11 luglio torna l’Ibla Grand Prize, il grande appuntamento con la musica che quest’anno vedrà sul palco 200 partecipanti. Quest’anno, insieme alla giuria internazionale presieduta dal maestro Marcello Abbado, ci sarà un ospite d’eccezione che ha sempre seguito l’evento da oltre oceano.
La baronessa Mariuccia Zerilli Marimò, chairwoman dell’associazione Ibla Foundation che organizza il concorso canoro e grande sostenitrice della cultura musicale, assisterà da vicino alle serate in Piazza Pola.
Oltre ad aver fondato una delle Università più celebri di New York, “The Baroness” (così la chiamano nella Grande Mela) sostiene anche i vincitori del concorso di Ragusa che hanno infatti la possibilità di partecipare agli Ibla Award, ossia a delle esibizioni nelle grandi capitali mondiali.
L’idea di invitare Mariuccia Zerilli Marimò nasce dal desiderio di sottolineare “il suo impegno per il concorso stesso. La baronessa – ha spiegato il direttore artistico del concorso, il maestro Salvatore Moltisanti - è sempre stata accanto alla Ibla Foundation e ha sempre voluto promuovere sia il concorso che la stessa location: Ibla quartiere barocco patrimonio dell’Unesco formidabile concentrato di arte e cultura. E la stessa baronessa Zerilli Marimò assieme ad altre donne newyorkesi, si è spesa per promuovere l’immagine di questo quartiere. Le chiamano le ‘donne Ibla’, proprio perché – ha concluso – si dedicano anima e cuore al concorso e alla promozione di Ibla”.
Benvenuto in
IngegniCulturaModica
© 2024 Creato da mario giovanni incatasciato. Tecnologia
RSVP perché Ibla Grand Prize possa aggiungere commenti!
Partecipa a IngegniCulturaModica