IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

A ritmo di tango il 31 luglio nella Valle dell’Acate

Dettagli evento

A ritmo di tango il 31 luglio nella Valle dell’Acate

Ora: 31 Luglio 2010 tutto il giorno
Luogo: cantina Valle dell’Acate
Città: Acate
Sito web o mappa: http://www.ilcircuitodibacco.…
Telefono: 331 -7997543
Tipo di evento: spettacolo, di, danza
Attività più recente: 31 Lug 2010

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Il tango, passionale ballo argentino, sarà il protagonista dello spettacolo che si terrà presso la cantina Valle dell’Acate ad Acate in provincia di Ragusa, nell’ottavo appuntamento del Circuito di Bacco.

Con il meraviglioso sfondo della campagna ragusana, in una zona di inestimabile bellezza dal punto di vista paesaggistico, i maestri dell’Omniart Tango Trio, si esibiranno in un coinvolgente connubbio di arte, passione e sentimento, che non potrà lasciare indifferenti gli astanti.

Il tutto all’interno di una storica cantina, inebriati da degustazioni di eccellenti vini tra i quali il celeberrimo Cerasuolo di Vittoria, il Frappato, il Moro Bidis, il Tanè e l’ancora poco conosciuto Rusciano ma che vanta già una serie di estimatori tra gli esperti di enologia, e dai prodotti tipici locali.

La manifestazione “Il Circuito di Bacco” nasce da una brillante collaborazione tra l’assessorato regionale al Turismo e quello alle Risorse Agricole. E fortemente voluta dagli assessori Nino Strano e Titti Bufardeci, per incentivare il turismo in Sicilia su circuiti che da soli raccolgono in sè, tutto il patrimonio culturale di una meravigliosa isola.

“Un buon vino è come un buon tango – ha affermato Orlando Biglieri direttore artistico del Circuito di Bacco – dura un istante e ti lascia in bocca un sapore di gloria. La forza sconvolgente del vino è come il ritmo frizzante della “milonga”, pervade la menti e sparge l’ardore nelle vene”.

“DiVino tango“, è lo spettacolo che viene proposto per questo appuntamento ad Acate. Al violino dell’Omniart Trio, il mestro Massimo Barrale, primo violino della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, alla fisarmonica Ruggiero Mascellino, docente presso il conservatorio di musica “Vincenzo Bellini” e al contrabbasso il maestro Ferdinando Caruso, primo contrabbasso della Fondazione Orchestra sinfonica Siciliana. Ospiti d’eccezione i ballerini di tango Dalila e Riccardo, conosciuti a livello nazionale ed internazionale.

La partecipazione alla serata è gratuita, ma è importante prenotarsi al numero 331 -7997543 o online sul sito www.ilcircuitodibacco.com

Spazio commenti

Commento

RSVP perché A ritmo di tango il 31 luglio nella Valle dell’Acate possa aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

Partecipo (1)

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio