IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Si apre con la conferenza stampa di sabato 19 novembre 2016, alle ore 11,00 nei locali del Museo della Medicina "Tommaso Campailla".

 Mario Incatasciato  e Francesco Iemolo, rispettivamente presidenti dell’associazione IngegniCultura e  dell’associazione  siciliana di Neuroscienze hanno curato assieme al prof. Nunzio Zago dell’Università di Catania ,in collaborazione con AA.VV., la pubblicazione di n.2 volumi riguardanti la Scuola Medica Modicana e la figura e l’opera di Tommaso Campailla . Per la presentazione degli stessi, sabato 19 novembre 2016, alle ore 11,00 nei locali del Museo “T. Campailla” sarà reso noto alla stampa e agli organi di informazione un calendario di eventi che sarà sviluppato nei prossimi mesi nei locali del Museo "T. Campailla" e del Museo diffuso "Mùrika,racconti di pietra".

Essendo uno degli autori del I Volume  il compianto Prof. Valentino Guccione, allestitore del Museo Campailla, scomparso nel 2014,nello stesso giorno d’intesa  con le figlie Enrica e Margherita ed a nome dei tanti estimatori della città di Modica,alla presenza del Sindaco   Ignazio Abbate, si procederà all’intitolazione della sala dove è allocato lo  Studio Medico alla memoria dell’illustre ideatore e realizzatore.

Visualizzazioni: 133

Commento

Devi essere membro di IngegniCulturaModica per aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio