Si apre con la conferenza stampa di sabato 19 novembre 2016, alle ore 11,00 nei locali del Museo della Medicina "Tommaso Campailla".
Mario Incatasciato e Francesco Iemolo, rispettivamente presidenti dell’associazione IngegniCultura e dell’associazione siciliana di Neuroscienze hanno curato assieme al prof. Nunzio Zago dell’Università di Catania ,in collaborazione con AA.VV., la pubblicazione di n.2 volumi riguardanti la Scuola Medica Modicana e la figura e l’opera di Tommaso Campailla . Per la presentazione degli stessi, sabato 19 novembre 2016, alle ore 11,00 nei locali del Museo “T. Campailla” sarà reso noto alla stampa e agli organi di informazione un calendario di eventi che sarà sviluppato nei prossimi mesi nei locali del Museo "T. Campailla" e del Museo diffuso "Mùrika,racconti di pietra".
Essendo uno degli autori del I Volume il compianto Prof. Valentino Guccione, allestitore del Museo Campailla, scomparso nel 2014,nello stesso giorno d’intesa con le figlie Enrica e Margherita ed a nome dei tanti estimatori della città di Modica,alla presenza del Sindaco Ignazio Abbate, si procederà all’intitolazione della sala dove è allocato lo Studio Medico alla memoria dell’illustre ideatore e realizzatore.
Devi essere membro di IngegniCulturaModica per aggiungere commenti!
Partecipa a IngegniCulturaModica