IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Modica: presepe vivente nel parco di S. Giuseppe Timpùni

Sarà il nuovo parco di S. Giuseppe ‘U Timpuni ad accogliere il presepe vivente. E’ l’amministrazione provinciale a promuovere l’evento nei giorni di Natale e S. Stefano e di domenica 27. Dalle 17 alle 21 i viali, le zone a verde, gli spazi attrezzati della vasta area inaugurata qualche giorno fa sarà lo scenario del presepe ma anche del natale dei bambini.

«Sarà una manifestazione innovativa – dice l’assessore provinciale Mommo Carpentieri - visto che non sarà infatti solo il presepe ma tutta una serie di giochi e di attrazioni ad avere luogo in questo spazio che si adatta ad essere utilizzato per molteplici esigenze». Gli organizzatori hanno infatti pensato ad un parco di meraviglie con stand ed attrazioni disseminate lungo il percorso. Sarà possibile andare sui pony, visitare la bottega degli artigiani, degustare legumi, assaporare dolci e zucchero filato; ci sarà pure il caldarrostaio ed un albero dei desideri oltre ad una tenda a cura della Lav provinciale dove sarà possibile adottare un animale.

Previste inoltre letture di fiabe, clown , giochi e magie ed uno spettacolo di burattini per una giornata che bambini e genitori potranno trascorrere in allegria e lontano dai rumori della città anche se il parco si trova al centro del tessuto urbano con tanto di parcheggio a disposizione. Punto di attrazione sarà il presepe che sarà sistemato in una loggia in pietra e lungo un percorso ben preciso. Sono 150 le comparse che animeranno il presepe e gli attori del Piccolo teatro a prestare la loro voce e la loro presenza. L’ingresso al parco delle meraviglie è di un euro e gratuito per i bambini. L’amministrazione provinciale ha investito 15mila euro, cinque mila a serata, per la realizzazione dell’evento.

Fonte: http://www.corrierediragusa.it

Visualizzazioni: 19

Commento

Devi essere membro di IngegniCulturaModica per aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio