IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca



Una settimana all’insegna del cioccolato , della cultura e della legalità. E’ un programma variegato e ricco di appuntamenti quello presentato per la VI ‘Festa del Cioccolato’.

Dal 3 all’8 dicembre, infatti, Modica ospiterà Choco Barocco, l’iniziativa che vede impegnati il Comune di Modica e il Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale della Città. Cultura, spettacoli, convegni mostre e molto altro faranno quindi da cornice al vero protagonista, il cioccolato.

Nell'ambito della manifestazione l'Associazione culturale IngegniCulturaModica, d'intesa con la Provincia Regionale di Perugia, presenterà in convegno il progetto nazionale "Lo Stato siamo noi. La legalità per il bene di tutti". Il prologo dell'intero progetto sarà costituito dalla mostra del pittore antimafia Gaetano Porcasi ,insignito di recente del premio nazionale "Paolo Borsellino 2010",sul tema "La magia della pittura e la crescita sociale". Convegno e mostra si inaugureranno ,rispettivamente, al Palazzo della cultura e al Palazzo Grimaldi giorno 3 dicembre 2010 . La mostra sarà visitabile per l'intero mese di dicembre e quindi anche in occasione delle festività natalizie.

Sempre a cura di IngegniCulturaModica , in collaborazione con l'assessorato al turismo e allo spettacolo del Comune di Modica e con il Consorzio di tutela del cioccolato artigianale di Modica sarà allestito in piazza Campailla lo stand "Il cioccolato di Modica per la legalità".

Lo stand viene individuato quale punto di raccolta e di accoglienza delle scolaresche, provenienti dalle varie province, in visita a Choco Barocco 2010. Da esso si avvieranno le visite guidate al Museo Campailla,al Museo Civico, alla Casa Campailla e alla Casa Quasimodo.
Per informazioni e prenotazioni consultare il sito http://ingegniculturamodica.ning.com/
telefonare ai numeri 0932 763990 338 4873360
cultura@ingegnicultura.it
Agenzia Moruka
viaggi e turismo

tel 0932 943144

fax 0932 948491

morukaviaggi@ragusaonline.com

Ufficio Turistico

tel.0932 759634


Visualizzazioni: 15

Commento

Devi essere membro di IngegniCulturaModica per aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

© 2019   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio