IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

I presepi alternativi dei bambini a palazzo Grimaldi

Sono i presepi degli alunni delle scuole dell’obbligo della provincia e di alcune associazioni di volontariato l’attrazione della mostra inaugurata a palazzo Grimaldi.

E’ stata l’associazione onlus L’Arca a promuovere per il quarto anno consecutivo la mostra dei presepi coinvolgendo studenti ma anche privati; 27 in tutto i manufatti presentati, la cui nota caratteristica è l’originalità dei materiali ed il contesto in cui il tema del presepe è inserito. C’è chi ha utilizzato cartone riciclato, chi bottiglie di plastica, chi ha preferito cimentarsi invece su un piano più tradizionale. Gli alunni della media Don Milani di Scicli si sono invece affidati ad una forma di pane disegnando i personaggi principali del presepe. I giovani della casa Don Puglisi hanno invece sospeso il loro presepe su un pallone che è librato nell’aria.

La mostra resta aperta fino a domenica quando una giuria di esperti ed i voti dei visitatori designeranno il presepe vincitore. La musica e l’arte sono state le attrazioni del fine settimana.

Fonte: http://www.corrierediragusa.it/

Visualizzazioni: 9

Commento

Devi essere membro di IngegniCulturaModica per aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio