IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Cultura dal basso. Inviaci le tue riflessioni, le tue analisi i tuoi suggerimenti li pubblicheremo sul nostro social network

IngegniCulturaModica è un’associazione culturale, senza scopo di lucro che si propone di promuovere, valorizzare e diffondere la conoscenza del territorio del Sud-est della Sicilia comunemente noto come Val di Noto, delle sue risorse e potenzialità attraverso l’organizzazione di rassegne, eventi , convegni, tavole rotonde, corsi , seminari, degustazioni guidate, pubblicazioni ed ogni iniziativa utile al conseguimento dei suoi scopi statutari.

Siamo a Modica ente gestore  del Museo della Medicina "Tommaso Campailla"

L'attività associativa si svolge in presenza con le attività  programmate, mentre il social network costituisce il raccordo in rete di tutti gli associati e i simpatizzanti interessati ai temi culturali di carattere locale e non solo.

A questo punto del nostro percorso, riteniamo utile e significativo estendere le potenzialità della nostra piattaforma informatica ad esterni, interessati al dibattito  , che intendono mettere a disposizione di terzi analisi, riflessioni, segnalazioni, suggerimenti inerenti temi culturali del nostro territorio.

Segnalare una news

Chi viene a conoscenza di notizie storico, archeologiche inerenti a nuove scoperte e/o ricerche, può segnalarci il tutto facendo riferimento alla fonte ed alla data di pubblicazione, allegando alla mail il contenuto della news, le immagini correlate e l'eventuale link web se è presente.

Segnalare un libro

Se avete un libro che vi ha colpito, se avete scritto un libro  legato a temi di carattere culturale in alcune parti, potete segnalarne l'esistenza e/o inviarne una copia allegando tutte le informazioni a riguardo in vostro possesso, compresa una scansione dell'immagine di copertina. Il vostro libro sarà inserito nello spazio dedicato del portale in ordine cronologico.

Segnalare una sito web

Se avete visitato un sito web a carattere  culturale che vi ha colpito, siete voi stessi webmaster od appartenete alla redazione di un sito su questi argomenti, potete segnalarcelo allegando un mini-commento per sottolinearne i punti forti.

Pubblicizzare IngegniCulturaModica

Chi vuole diffondere la conoscenza di questo portale è ben accetto. Inserite il nostro link nel vostro portale con un semplice riferimento testuale

Segnala una notizia

Possono essere specificate attività inerenti mostre, musei o programmazione di corsi e convegni, pubblicazioni e tutto quello che ha per argomento i beni culturali.

Per contattarci potete utilizzare i seguenti recapiti:
 Associazione IngegniCulturaModica
c/o IngegniCultura-Laboratorio di progettazione e servizi per l’ingegneria e i beni culturali
Via San Giuliano, I trav. n.33 - 97015 Modica
Tel/fax 0932-763990
mobile 338 4873360
e-mail:cultura@ingegnicultura.it
http://ingegniculturamodica.ning.com/

 

Visualizzazioni: 27

Commento

Devi essere membro di IngegniCulturaModica per aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio