IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Blog di Viviana Pitrolo -- Archivio di Febbraio 2011 (5)

Sicilia en Primeur, protagonisti 350 vini

25 febbraio 2011 -  Trecentocinquanta vini proposti da 37 aziende saranno i protagonisti sui tavoli delle degustazioni di Sicilia en Primeur, la manifestazione organizzata da Assovini Sicilia per scoprire in anteprima le novità dell’ultima vendemmia in procinto di essere immesse nel mercato e valutare anche la produzione enologica…

Continua

Aggiunto da Viviana Pitrolo su 25 Febbraio 2011 a 18:47 — Nessun commento

In arrivo nuovi finanziamenti dalla Regione per Scicli, Modica e Pozzallo

La Regione Sicilia ha dichiarato ammissibili diversi progetti che riguardano i comuni di Scicli, Modica e Pozzallo. L’annuncio arriva dall’onorevole, Orazio Ragusa.

“L’assessore allo sviluppo economico del comune di Scicli – dice – mi aveva segnalato tredici progetti e di questi ben dodici sono rientrati tra quelli ammissibili. E’ questo il segno che quando si riesce a progettare in tempo, i risultati poi arrivano”. Si sta lavorando per recuperare anche il progetto escluso, riguardante…

Continua

Aggiunto da Viviana Pitrolo su 21 Febbraio 2011 a 15:56 — Nessun commento

Ispica. Presentato il libro “Passeggiate nei dintorni di Modica, viaggio naturalistico nei territori di Modica, Pozzallo, Scicli e la costa ragusana (1882)”

“Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per entrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno”. Con una citazione di Guy de Maupassant si è aperto a Ispica Palazzo del Mercato l’incontro del caffè letterario “S.Quasimodo” sabato 19 febbraio. La coordinatrice per Ispica, Daniela Fava, ha introdotto il testo “Passeggiate nei dintorni di Modica, viaggio naturalistico nei territori di Modica, Pozzallo, Sciscli, e la costa ragusana (1882)”, di Carlo…

Continua

Aggiunto da Viviana Pitrolo su 21 Febbraio 2011 a 15:51 — Nessun commento

Giornata della Lentezza: al via le adesioni

Un appello ad associazioni, circoli culturali e cittadini per organizzare iniziative che esaltino i vantaggi dell’essere "lenti" in una società sempre più caotica.

 

Una giornata per riscoprire la “lentezza” come occasione di convivialità, di igiene mentale, di armonia con la natura e con gli altri: è la “Giornata Mondiale della Lentezza”, come ogni anno organizzata dall’associazione “L’arte del Vivere con Lentezza” di Bruno Contigiani. Quest’anno l’evento…

Continua

Aggiunto da Viviana Pitrolo su 16 Febbraio 2011 a 14:46 — Nessun commento

Le potenzialità dei Centri Commerciali Naturali, a Modica

Modica - Illustrati stamani, in conferenza stampa a Palazzo San Domenica ( sala Giorgio Spadaro), gli obiettivi dei due consorzi che fanno capo ai centri commerciali naturali di Modica centro, “La Melagrana” e di Modica Alta “Francavilla” nel mentre ai due centri commerciali naturali stanno per vedere la luce. Si tratta di quello del Polo commerciale e quello della frazione di Frigintini.

Presenti il vice sindaco Enzo Scarso,l’assessore allo sviluppo economico,…

Continua

Aggiunto da Viviana Pitrolo su 1 Febbraio 2011 a 12:10 — Nessun commento

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio