IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

La cronaca nera dell'arte modicana:itinerario delle chiese distrutte e sconosciute

Si è concluso domenica 25 settembre il ciclo degli incontri d'arte e d'architettura,promossi da IngegniCultura nell'ambito della riuscitissima Rassegna "Museo d'estate 2011", coordinati dall'Ing.Simona Incatasciato specialista della tutela, della gestione e della valorizzazione dei beni culturali e dalla prof.ssa Mirella Spillicchi, esperta in beni culturali e ambientali.
Si è trattato di un ciclo di incontri rivolto a coloro i quali nutrono interesse per le architetture religiose presenti nella città di Modica. Le conversazioni sono state tenute nei locali del Museo "Tommaso Campailla"e sono state propedeutiche alle visite tematiche di approfondimento che sono state effettuate nella stessa serata nel sito religioso preso di volta in volta, in considerazione.
Tema della conversazione di domenica 25 settembre è stato"La cronaca nera dell'arte modicana:itinerario delle chiese distrutte e sconosciute". Una carrellata nostalgica e appassionata , attraverso il supporto di foto o immagini sbiadite, di luoghi o angoli della città raccontati da chi li ha frequentati e vissuti.
Con l'appuntamento di domenica ha chiuso definitivamente i battenti la rassegna "Museo d'estate 2011", ricca di eventi dedicati all'arte che hanno intrattenuto, locali e turisti, durante i mesi estivi. Aperitivi a base di prodotti tipici iblei, mostre e spettacoli. Mix riuscito e seguito da un pubblico sempre più numeroso e appassionato

Valutazione:
  • Attualmente 0 di 5 stelle.

Visualizzazioni: 29

Commento

Devi essere membro di IngegniCulturaModica per aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio