IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Domenica 21 agosto nell'ambito della Rassegna "Museo d'estate 2011" organizzata dall'associazione culturale IngegniCulturaModica e dal Laboratorio di progettazione e servizi per l'ingegneria e i beni culturali, IngegniCultura, per gli Eventi nei dintorni del Museo "T.Campailla",tesi alla valorizzazione di uno dei più antichi quartieri storici di Modica "il Casale", si è tenuto nello scenario magico del Sagrato della Chiesa del Carmine in piazza Matteotti, il Recital di poesie degli attori modicani Saro Spadola e Assunta Adamo.
Sono stati recitati con maestria testi poetici classici di Leopardi, Manzoni, nonchè brani dei Malavoglia del Verga. Piatto forte come sempre è risultato il repertorio dialettale ispirato a Buttitta, Pirrè e Trilussa e ai locali Meno Assenza e Franca Cavallo, quest'ultima presente all'evento.
I tanti partecipanti sono stati accoltii nello spazio antistante la Chiesa del Carmine dall'Ing.Simona Incatasciato responsabile e curatrice del progetto.
A conclusione come sempre la consueta degustazione, in questa occasione di Cannoli siciliani offerta dalla Camera di Commercio di Ragusa, curata da Bonaiuto, rinomata e antica dolceria di Modica.

Valutazione:
  • Attualmente 0 di 5 stelle.

Visualizzazioni: 21

Commento

Devi essere membro di IngegniCulturaModica per aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio