IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Nel giardino della vita il prato più verde è la solidarietà, l'acqua più pura è la sincerità, il fiore più bello è l'amicizia...

Per chi non ha avuto ancora la possibilità di leggere lo Statuto dell'associazione, diciamo che il titolo di questa nota può sintetizzare e caratterizzare il nostro impegno e la nostra proposta.

Gent. mi associati,

nel constatare l’entusiasmo e la disponibilità Vostra e di tanti altri amici, prossimi all’adesione, nel condividere l’idea ed il progetto dei soci fondatori dell’Associazione  culturale “IngegniCulturaModica”, vogliamo , con la presente, portare alla Vostra attenzione quali saranno le ulteriori tappe che ci separano dall’avvio dell’anno sociale previsto per gennaio 2010, subito dopo le festività natalizie, quando sarà tenuta una pubblica assemblea il cui o. d. g ed il luogo di incontro  Vi saranno comunicati con largo anticipo.

Durante il mese di dicembre continueremo, sempre con il Vostro prezioso aiuto, a contattare e a coinvolgere altri amici professionisti ed operatori sociali, al fine di rendere sempre più rappresentativa  l’associazione e per far sì che la pianificazione del piano delle attività, anno sociale 2010, possa avvalersi dei contributi, delle idee e delle proposte di quanti più operatori possibili e possa essere a tutti gli effetti espressione di una azione integrata con il territorio.

E a proposito  di piano delle attività, rivolgerei a ciascuno di Voi l’invito a far pervenire tramite le opportunità che il nostro sito ci offre (note, e mail, blog etc.) delle proposte relativamente ad ambiti di intervento, tematiche da sviluppare, iniziative da condividere, riconducibili agli scopi e alle finalità statutarie, da mettere a disposizione di tutti noi.

Sulla base di queste proposte e dalle indicazioni che ne scaturiranno, attraverso momenti di coordinamento e confronto, verrà a determinarsi il piano delle attività e delle iniziative che si intende sviluppare nel corso dell’anno sociale 2010.

Definito il piano delle attività procederemo, quindi, alla libera costituzione di gruppi, la cui composizione verrà ad essere inserita nell’apposita sezione del sito.

Da quel momento, sarà possibile a ciascuno, con i suoi tempi, i suoi ritmi ed interessi, interagire ed alimentare, on line, la progettualità concordata.

Il prodotto dei gruppi costituirà, quindi, materia per l’organizzazione e la realizzazione di momenti in presenza quali, manifestazioni pubbliche, tavole rotonde, convegni, dibattiti, concerti, presentazioni di lavori, visite, viaggi, escursioni, attività ricreative, etc.

Colgo l’occasione per rappresentare l’opportunità che ogni associato possa segnalare con dettagliata apposita e mail, da inviare al mio indirizzo di posta elettronica, eventuali problemi incontrati per la realizzazione della propria pagina e per l’inserimento in essa e nel sito di materiali quali foto, musiche, video, note, link e quant’altro di proprio interesse.

Sarà mia cura contattare l’amministratore del sito e fornirvi suggerimenti e soluzioni rispetto ai casi rappresentati.
Al fine  di predisporre, infine, la tessera per ogni associato, chi non ha ancora fatto pervenire la domanda comprensiva dei propri dati è invitato a farlo,   allegando la ricevuta di versamento della quota annuale.

Nel sottolineare ancora una volta l’incondizionato, libero e mi auguro gratificante impegno che ci vedrà protagonisti, Vi porgo i segni della mia stima ed amicizia.

 

 

                                                                                                               Mario Incatasciato

 



Aggiornata l'ultima volta da mario giovanni incatasciato 4 Dic 2009.

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio