IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Far conoscere i miti, la storia, i siti archeologici, i lidi, le aree naturali e i luoghi più incantevoli di questo meraviglioso lembo di Sicilia è il nostro impegno. L’amore per questa terra è il filo conduttore della nostra azione.
La terra che ha ispirato Quasimodo, Bufalino, Guccione oggi si apre  al mondo in tutto il suo splendore. Rinata dopo il devastante terremoto del 1693, oggi  il Val di Noto è una delle mete più ambite, il quattro per cento della popolazione mondiale sogna di visitare il sud est siciliano e, in particolare, la provincia iblea. In Sicilia c’è sempre qualcosa da scoprire: un rito, un sapore, un colore, un profumo, un panorama da fissare nella memoria e portare via dentro di se. Scriveva un grande viaggiatore tedesco, August SchneegansIn questa isola, che non ha l’eguale nel globo terrestre, tu puoi sentire il respiro del mondo, più distintamente che altrove”.
Per chi non ha visto i suoi paesaggi, per chi non ha sentito i suoi profumi, per chi non ha assaporato le sue delizie gastronomiche, per chi non ha conosciuto la sua cultura e la sua architettura ha posto un vero limite alla propria esperienza. Qui bisogna venire alla scoperta di uno esclusivo crogiuolo di storia e tradizioni. “Senza la Sicilia, l’Italia non forma un quadro dell’anima; qui soltanto- scriveva Goethe in occasione dei suoi viaggi- è la chiave per capire tutto”.

Aggiornata l'ultima volta da mario giovanni incatasciato 5 Nov 2009.

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio