IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Personale di pittura di Pina Cannarella, nella rassegna "Arte e Cultura tra Museo & Territorio"

Nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna di IngegniCulturaModica “Arte e Cultura tra Museo & Territorio” .

Sabato 13 ottobre alle ore 19 a Modica, nei locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso, di scena la personale di pittura della modicana  Pina Cannarella,  nota al grande pubblico per avere allestito sin dal 1978 personali ,riscotendo ottimi consensi, ad estemporanee, collettive e a diversi concorsi in provincia di Ragusa e in altre province siciliane.

L’autrice ha espresso le sue inclinazioni artistiche in vari modi: dalla poesia ai racconti, dalla scultura alla decorazione e infine si è dedicata da autodidatta esclusivamente alla pittura, frequentando, nel contempo “La Promotrice delle Arti” di Ragusa, in una continua autocritica e nella  ricerca di tecniche diverse, conquistando a poco a poco i mezzi atti a tradurre nelle tele il suo modo di vedere e di partecipare alla vita.

Inserita nell’Annuario   EIAC-ARTISTI  ITALIANI CONTEMPORANEI ,nel volume PITTORI  E SCULTORI  ITALIANI DI IMPORTANZA EUROPEA e nell’Annuario d’arte  ARTEOGGI.

Nel corso della serata il prof. Pinuccio Tidona avrà modo di tratteggiare le opere realizzate dalla pittrice e riflettere sulle tecniche praticate nel corso della sua lunga attività artistica.

L’associazione IngegniCultura, ente gestore del Museo della Medicina “Tommaso Campailla”, con la personale di pittura di Pina Cannarella conferma il suo costante impegno per la promozione e la valorizzazione di tutto ciò che esprime “modicanità” e grande passione e attaccamento per il  territorio ibleo.

Visualizzazioni: 86

© 2022   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio