IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

"Museo d'Estate 2011". In vetrina le eccellenze materiali e immateriali della città di Modica. I prossimi appuntamenti

Settimana  ricca di proposte e di consensi, quella appena trascorsa,per la Rassegna “Museo d’estate 2011” di IngegniCulturaModica.

Dopo l’aperitivo ad arte di giovedì 18 con la mostra personale di pittura”Nuova dimensione” di Angelo Tricoli  e il recital  di poesie “Il colore delle lacrime” a cura di Francesco Silvestri con accompagnamento musicale di Simona Cannata e l’ epilogo della  degustazione di “Ricotta calda ”preparata in loco, offerta dai mercati contadini, sabato 20 agosto le visite animate e teatralizzate al Museo Campailla  hanno affascinato tantissimi visitatori , prevalentemente turisti,attratti dal luogo e rituffati grazie ai figuranti in costume di Officina Kreativa ,in un viaggio nel tempo .

Domenica 21 agosto per gli  Eventi nei dintorni , il Recital di poesie degli attori modicani Saro Spadola e Assunta Adamo , nello splendido sagrato del Carmine con il rosone per l’occasione illuminato a festa , ha suggellato inequivocabilmente la bontà di una proposta “Museo d’estate 2011”tesa a promuovere le eccellenze, materiali e immateriali di una città Modica,che affascina ed ammalia .

Prossimi e irrinunciabili appuntamenti:

Mercoledì 24 agosto 2011, per gli incontri Conversazioni d’arte e architettura con visite guidate, sarà la volta di “San Giorgio:storia, arte e folklore, un percorso lungo 10 secoli” a cura di Mirella Spillicchi e Simona Incatasciato. Raduno alle ore 19,30 presso il Duomo di San Giorgio.

 

Giovedì 25 agosto Aperitivo ad arte presso il Museo “T. Campailla”con  inaugurazione alle ore 19,30 della mostra personale di pittura di Alessia Greco .Alle  21,30 in piazza Campailla si terrà il concerto di Fiammetta e serena “Heliantes”Duo ,Canti della memoria.

A conclusione degustazione di pane di casa con olio offerta dai Mercati Contadini, e birra artigianale a produzione locale offerta dalla Camera di Commercio di Ragusa.

 

Domenica 28 agosto per gli Eventi nei dintorni, in piazza Campailla alle  ore 21,30 per  gli appassionati della canzone d’autore, “ Omaggio  a Luigi Tenco e dintorni” a cura   del maestro Enzo Alfano e Martino Modica.

Degustazione conclusiva di vini tipici d’autore a cura dell’enologo Di Marco ,dell’Azienda agricola Terre di Noto

Visualizzazioni: 49

© 2019   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio