IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Il Sindaco lo incontra nell’ambito della BIT Milano 2010
immagini_articoli/1266834936_dscf0377.jpg

Milano - Alessandro Cecchi Paone, giornalista e conduttore televisivo di successo ha dichiarato la sua disponibilità al Sindaco di Modica, Antonello Buscema, a voler assumere l’incarico dicomunicatore e di portavoce per i grandi eventi culturali e  turistici che Modica intende varare da qui in avanti.
L’incontro tra il primo cittadino e il famoso conduttore televisivo è avvenuto venerdì sera a Milano nell’ambito della presenza di Modica alla BIT 2010 e nel corso di un cordiale incontro sono state già
tracciate alcune linee d’ intesa.
Alessandro Cecchi Paone, che non è mai stato in provincia di Ragusa, sta già organizzando una visita in città entro marzo p.v. per vedere Modica, scoprirne la storia, il paesaggio, l’ambiente, la tradizione soprattutto quella culinaria e chiaramente la gente del luogo.
“Dichiaro il mio entusiasmo, ha dichiarato Cecchi Paone, ad affrontare una collaborazione con l’amministrazione comunale di Modica utile a rilanciare l’immagine, attraverso un’adeguata comunicazione, di questo territorio che so essere straordinario e di grandissime potenzialità.”

Anche il Sindaco si è detto soddisfatto di questo incontro atteso che il nuovo consulente per il turismo Stefano Giaquinta, la cabina di regia e l’opera di comunicazione di Alessandro Cecchi Paone nei fatti mettono in campo una strategia compiuta per il rilancio turistico e culturale della Città.


Breve biografia di Alessandro Cecchi Paone.
Prende la maturità classica nel 1980 e si laurea in scienze politiche.
Dal 1985 vive a Milano, dove ha insegnato marketing della comunicazione culturale alla Bocconi. Ha insegnato altresì la stessa materia all'Università Ca' Foscari. È docente di teoria e tecnica del documentario turistico presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca e per l'Università telematica internazionale Uni Nettuno.

È docente di Scrittura per la produzione documentaristica presso la facoltà di scienze della formazione dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Insegna anche Documentazione scientifica all' Università degli Studi dell'Insubria di Como
Nel settore dell’informazione televisiva ha compiuto importanti esperienze. Oggi dirige per sky “Marco Polo” diventato un mensile già in edicola e collabora con Canale 5 e le reti Rai.

Ha condotto in prima serata su Rai 1, assieme alla giornalista Paola Giovetti, la trasmissione Mister O: un programma di 12 puntate sul "mistero". Sulla stessa rete conduce il programma Test.
Nel 1996 passa a Mediaset per presentare Amici animali e Mediterraneo sulla rotta di Ulisse. Su Rete 4 ha condotto le fortunate serie
Appuntamento con la storia e La macchina del tempo. Cecchi Paone ha collaborato con i quotidiani Il Giornale ed Il Giorno e, dal 2001 al 2005, è stato alla guida del canale satellitare MT Channel, rete tematica prodotta da Mediaset per Sky ispirata al programma La macchina
del tempo.

Fonte sciclinews

Visualizzazioni: 25

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio