IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

La Rassegna “Museo d’estate 2011”, promossa da IngegniCulturaModica ,ed in particolare dalla “Sezione giovani” rappresentata  dall’Ing. Simona Incatasciato, ideatrice  ed anima del progetto, nonchè specialista della tutela, della gestione e della valorizzazione dei beni culturali in città , volge al termine.

Per la  definitiva conclusione mancano ormai due Aperitivi ad arte che si terranno rispettivamente oggi 8 settembre ed il 15 settembre e due Conversazioni d’arte e di architettura, dell’11  nella Chiesa di S. Antonio di Modica Alta e del 25 settembre nel centro storico di Modica.

Ogg 8 settembre alle 19.30 verrà inaugurata la Mostra Personale di Fotografia “Laiv” di Adele Statello. Originaria di Scicli, ha iniziato a dilettarsi dietro l’obiettivo nel 2001. La molla principale è la passione per la musica, vissuta appieno in contesti live. La prima mostra, la riuscita “Radiofotìe – Il colore della musica” (2009), è stata non a caso incentrata sulla documentazione di alcuni concerti particolarmente significativi. Proseguendo nell’attività, sono poi giunte varie soddisfazioni: collaborazioni con etichette discografiche, produzioni per il cinema, case editrici, studi o agenzie pubblicitarie.

La serata verrà ulteriormente impreziosita dalla presenza del The Jazzset Ensemble che si esibirà in Piazza Campailla a partire dalle 21.30. Formazione di esperienza storica e pionieristica della cultura afro-americana locale,  “The Jazzset Ensemble” rappresenta una delle punte più avanzate del territorio in campo jazzistico.

Nel corso della serata, a grande richiesta ai partecipanti sarà offerta gratuitamente una degustazione di prodotti tipici del territorio fra cui pane di casa e ricotta calda dell’Azienda Agricola Bussello affiliata ai Mercati Contadini. Il tutto accompagnato dal vino tipico locale la cui degustazione è offerta dalla Camera di Commercio di Ragusa, partner della Rassegna.

Visualizzazioni: 14

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio