IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Modica

La rassegna “Museo d’Estate 2011“, organizzata dall’Associazione Culturale IngegniCulturaModica in collaborazione con il Comune di Modica, assessorato al turismo, e sostenuta dalla Provincia Regionale di Ragusa e dalla Camera di Commercio di Ragusa, ha confermato le aspettative, anzi le ha ampiamente superate, tenuto conto del successo di pubblico riscontrato nel corso degli eventi in  programma nelle settimane scorse, trampolino di lancio per le altre iniziative in fase di organizzazione.
La rassegna “Museo d’Estate 2011”, ricca di appuntamenti irrinunciabili nel segno dell’Arte e della Cultura all’interno del “Museo Campailla” di Modica, porta avanti una scommessa unica e appassionata che è quella di far vivere il Museo non solo come “esposizione”, ma soprattutto come “luogo dove emozionarsi”, rivolgendosi proprio a chi ama vivere il centro storico della città, nella suggestiva atmosfera serale estiva.
E i numerosi visitatori, giovani, locali e turisti sono stati attenti, puntuali, avvolti da un rispettoso silenzio che è segno di una grande capacità d’ascolto, aprendo una parentesi nel tran tran estivo dei locali e confermando l’unicità e la specialità di ogni singolo appuntamento culturale previsto nella rassegna “Museo d’Estate 2011”.

I prossimi appuntamenti.

Oggi domenica 7 agosto alle ore 21,30 presso la Chiesa di San Paolo, Recital di chitarra classica a cura del Maestro Enzo Alfano.

Mercoledi 10 agosto Conversazioni d'arte e architettura con visite guidate a cura di Mirella Spillicchi. Tema dell'incontro "Viaggio virtuale nel passato:economia, arte e società nei dintorni della Chiesa del S.S.Salvatore"

Giovedì 11 agosto Aperitivo ad arte al Museo Campailla

Ore 19,30 inaugurazione Mostra personale di pittura di Massimo Cataldi. Ore 21,30 spettacolo teatrale "Cygnus" ,riguardante la vita e le opere di Tommaso Campailla, a cura di Officina Kreativa Modica.

Tutti gli appuntamenti prevedono degustazioni di prodotti tipici

Visualizzazioni: 29

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio