IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

L a presentazione domenica nell'atrio di Palazzo San Domenico
A Modica "Le curve della penna,"
il nuovo libro di Pasquale Musarra
di Giorgia Frasca Caccia


Modica - “Le curve della penna” è il nuovo libro di Pasquale Musarra (nella foto) edito dal “Gruppo Albatros il Filo” di Roma, che sarà presentato domenica 27 giugno alle ore 19.00, presso l’Atrio del Comune di Modica per iniziativa dell’Associazione “Piccoli Fratelli” Onlus di Modica, in collaborazione con il “Caffè Letterario Salvatore Quasimodo”.



Alla presentazione del volume interverranno il sindaco di Modica Antonello Buscema, il Dott. Salvo Garofalo e Domenico Pisana, Presidente del “Caffè Letterario S. Quasimodo”. La serata sarà allietata da un recital di poesie a cura degli attori Alessandra Pitino e Daniele Cannata della Compagnia Teatrale “Hobby Actor’s” di Modica.


“La caratteristica principale della poesia di Pasquale Musarra” - si legge nella Prefazione al volume - “è indubbiamente la sua essenza: il pensiero dell’autore è libero di esprimersi nelle forme più variegate, senza mai esaurire tutto il suo senso nel verso, ma alludendo sempre a “universi possibili”, vicini o lontani che siano”.


Nato a Misterbianco in provincia di Catania, Pasquale Musarra è uno psicologo e psicoterapeuta che da oltre 25 anni opera nel campo della salute mentale. Alla sua quarta esperienza editoriale egli ha già all’attivo: “Nostalgia, ricordi, immagini, realtà - il disagio mentale si racconta”, 1993; “Poi ne parliamo - No parliamone ora”, 2006; “Unisonanza”, 2008. L’autore ha inoltre curato la pubblicazione di diverse ricerche scientifiche nel settore della psicologia applicata per riviste nazionali ed estere. Attualmente collabora con diverse testate giornalistiche intervenendo sui temi del disagio sociale e giovanile e sulle questioni dell’immigrazione.

Visualizzazioni: 2

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio