IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Riscontro  di pubblico e di consensi per la rassegna culturale estiva di IngegniCulturaModica organizzata dalla sezione “ Giovani” dell’associazione.

Ben quattro le iniziative già realizzate e tutte all’insegna dell’eleganza e del buon gusto.

Ad allietare la serata di domenica 17 luglio i bravi attori  Assunta Adamo e Saro Spadola nel suggestivo ,e quanto mai intimo cortile, della Chiesetta di San Girolamo, nel cuore del quartiere San Paolo.  Da lì si può ammirare estasiati l’intero centro storico della città della Contea con le suggestive “quinte scenografiche” fatte di casette , viuzze e interminabili scalinate.

In linea con lo sfondo  fascinoso, le suadenti   e applaudite recitazioni degli attori proponenti testi ora di Quasimodo,  ora di Bufalino e Sciascia senza mai dimenticare i locali Meno Assenza ed il compianto Ciccio Belgiorno. Esilaranti alcune interpretazioni di testi poetici dialettali, proposti da Saro Spadola.

Prossimo appuntamento giovedì 21 luglio alle ore 19,30 nei locali del Museo Campailla con “Aperitivi d’arte” e l’inaugurazione di una mostra personale di fotografia “Visioni barocche nel Sud-est siciliano” di Fabio Lavima  a cui seguirà un concerto musicale”Gocce di Sicilia.Frammenti di musica popolare” a cura del duo Adamo-Martines (i Taddariti).

E come sempre non potrà mancare per tutti i partecipanti la consueta degustazione di prodotti tipici, offerta da un’azienda leader locale.

Visualizzazioni: 5

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio