IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Organizzato dall’Associazione “Bau Setti”, partner progettuale di “Officina Kreativa” MODIX è un evento che avrà come location d’eccezione il Museo “T.Campailla” con la piazza omonima e si svolgerà da venerdì 3 giugno a domenica 5 giugno 2011.

IngegniCulturaModica, ente gestore del Museo, è ben lieta di accogliere nei locali museali  i“cosplayers” che arriveranno da più parti della Sicilia, condividendo l'idea degli organizzatori di individuare nella Piazza Campailla la location ideale per l'evento.

Probabilmente la scelta di riutilizzare ancora una volta la piazza per un'iniziativa culturale, dopo l'esibizione del gruppo musicale della scuola media "Giovanni XXIII" in occasione di Chocobarocco 2010, potrà rappresentare uno stimolo in più per il Comune di Modica e per l'associazione IngegniCulturaModica, ente gestore del Museo "T.Campailla", per ipotizzare per i prossimi mesi un piano di attività , in un nuovo spazio della convivialità e del confronto nel cuore del centro storico della città, incentrato sullo svago intelligente e sano.

E per dar forza a  questo ragionamento, in occasione dell'evento MODIX  ideato tutto in chiave giovanile, ove si coniuga il passato, il presente e la contemporaneità, IngegniCultura garantirà, nelle tre giornate, l'apertura del Museo “T. Campailla”   con le sue “Botti”, bene immateriale, ed il Teatro Anatomico dalle 10 alle 13 e dalle  16 alle 22.

Le visite guidate si svolgeranno ogni ora a partire dalle ore  10 alla tariffa speciale di 1 €.

Per ulteriori informazioni telefonare al 338 4873360 , allo 0932 763990 o scrivere a cultura@ingegnicultura.it.

L’evento sarà inaugurato venerdì 3 giugno alle ore 18 e da quel momento fino a domenica 5 giugno il programma sarà ricco di giochi, gare di WII e PS3, musica, divertimento, sfilate, oltre alla presenza di mercatini tematici, mostre di fumetti

Visualizzazioni: 8

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio