IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Appuntamenti | Modica
Modica capitale del fumetto Con Modix



Modica - In arrivo a Modica la tappa per la Sicilia sudorientale della manifestazione a carattere nazionale che coinvolgerà i “cosplayers” locali e non solo, invadendo in modo colorato e allegro la città della Contea e richiamando tanti giovani e adulti. L’evento, organizzato dall’Associazione “Bau Setti”, partner progettuale di “Officina Kreativa”, è denominato “MODIX” e si svolgerà da venerdì 3 giugno a domenica 5 giugno 2011.

Location privilegiate saranno piazza Campailla, nel centro storico, il “Museo Campailla” e il ristorante-pub “Avant la Nuit”, presentando tutta l’iniziativa come un’occasione di grande spessore culturale, lanciando Modica come città protesa al “nuovo”, non solo ancorata alla storia e alle celebrazioni del passato tradizionale della Contea. In un ambiente cittadino ricco di barocco, folklore, tradizioni culinarie, bellezze artistiche, l’evento MODIX può significare l’altra faccia della città famosa in tutto il mondo per il cioccolato: nota anche per la sua capacità di stare al passo con i tempi e con le nuove forme di divertimento e aggregazione. Il tutto merito dei “cosplayers” che arriveranno da più parti della Sicilia. Il Cosplay è la pratica che consiste nell’indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito. Il termine “Cosplay” è una contrazione delle parole inglesi “costume” (costume) e “play” (interpretare, recitare) che descrivono accuratamente l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito. Pensare, allora, ad un evento simile organizzato a Modica è la sola alternativa possibile per non perdere l’appuntamento con un fenomeno che sta coinvolgendo diverse zone d’Italia. “MODIX” è l’evento che presenta Modica come villaggio dei cartoni, in un’atmosfera sensazionale di colori, musica, rappresentazioni, iniziative artistiche, il tutto miscelato con notevole divertimento, voglia di comunione, scambio di conoscenze culturali, importanti momenti di aggregazione, soprattutto giovanile. Modica si merita di vivere un’esperienza grandiosa d’interpretazione popolare perché l’evento in oggetto è sicuramente l’occasione per offrire ai partecipanti una location che invada tutta la città della Contea, tenuto conto che Modica vivrà una sana invasione di gente che desidera divertirsi e vestire per un po’ di ore i panni di manga o altro, per interpretare il proprio cartone preferito.

L’evento sarà inaugurato venerdì 3 giugno alle ore 18 e da quel momento fino a domenica 5 giugno il programma sarà ricco di giochi, gare di WII e PS3, musica, divertimento, sfilate, oltre alla presenza di mercatini tematici, mostre di fumetti, ecc. Info sul sito www.modicacomix.com.



Redazione

Visualizzazioni: 10

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio