IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Modica
Fumetti, una mostra
Il laboratorio ha visto la partecipazione di una decina di partecipanti dagli 11 ai 30 anni

Modica - Venerdì 7 maggio 2010 alle ore 20.30 presso l’Associazione Attinkité a Modica (ingresso Via Albanese 80 allo Stretto) si terrà l’inaugurazione della mostra con i risultati del laboratorio di fumetto “Storia di segni” organizzato dalla Libreria Mondadori e dall’Associazione Attinkité, tenuto nei mesi di marzo e aprile e condotto da Guglielmo Manenti.




Il laboratorio ha visto la partecipazione di una decina di partecipanti dagli 11 ai 30 anni e le loro tavole saranno presentate e resteranno in mostra per tutto maggio presso la sede dell’associazione per chi volesse ammirarle (9.30-13 e 16.30-20.30, chiuso il lunedì mattina e la domenica).




I partecipanti, che si sono cimentati con le strisce illustrate, sono stati accompagnati alla ricerca del loro personale stile di disegno e nella creazione di una storia, attraverso l’uso di varie tecniche, dando prova di bravura e di volontà di miglioramento della qualità raggiunta. Sperando che, a livello locale e non solo, possano trovare sempre più spazio di espressione come illustratori, vignettisti, creatori di fumetti.







Per info:

associazioneattinkite@gmail.com , 0932-752321

info@mondadori-modica.it , 0932-945363






Tags: fumetti , mostra , guglielmo manenti ,

Visualizzazioni: 2

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio