IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

immagini_articoli/1287608668_francesco_cafiso_0.jpgCatania - C'è anche il jazzista siciliano Francesco Cafiso, insieme a Stefano Bollani e Paolo Fresu, per la prima volta in Cina, tra gli artisti ospiti a Shanghai del "The Best of Italian Jazz", 5 giorni all'insegna del "Jazz Made in Italy".

Un genere musicale al bando per il regime comunista che però conquista fans e in questi giorni ha letteralmente stregato gli appassionati nel Padiglione Italia all'Expo 2010.

Miracoli del jazz che torna a Shanghai dopo anni di silenzio. Il Festival del Jazz italiano ha visto impegnati nella metropoli cinese i migliori musicisti e celebra il ritorno del jazz nella capitale economica della Cina. Il Cafiso 4out ha suonato nella grande Europe
Square, la piazza della zona europea dell'Expo che ha raggiunto il record di presenze con quasi un milione di persone in un solo giorno.

Visitatori cinesi entusiasti e una platea affollatissima per la carrellata sui beni culturali siciliani, un patrimonio ceh ha potuto regalare emozioni e la possibilità di una visita virtuale grazie a
sistemi tecnogici d'avanguardia. Musei e monumenti che si cono perfettamente combinati con l'atmosfera creata dai jazzisti.









Visualizzazioni: 1

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio