IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Si svolgerà domenica 2 maggio ‘Cioccolaterie Aperte’, evento nazionale in cui le cioccolaterie dei
Territori dei cioccolati artigianali d’Italia apriranno le porte al pubblico.Le botteghe artigiane favoriranno un contatto diretto con gli appassionati del ‘cibo degli dei’, per una manifestazione che per la
prima volta prova a mettere insieme le diverse eccellenze territoriali.

In prima linea le Camere di commercio di Ragusa, Cuneo e Belluno.

La sfida è portare avanti un progetto innovativo per lanciare nel mondo le imprese cioccolatiere artigiane, in collaborazione con la Fine Chocolate Organization.

Gli appassionati potranno seguire la Strada del Cioccolato, un percorso disegnato ad hoc attraverso il quale i curiosi potranno andare alla scoperta dei 18 laboratori artigiani di MODICA, capoluogo del distretto del Cioccolato : previste dimostrazioni, visite guidate, degustazioni con assaggi e abbinamenti; una festa nazionale del cioccolato artigianale di qualità che “permetterà – secondo gli organizzatori – di scoprire tradizioni, sapori e peculiarità di una importante tradizione italiana”.

Cioccolaterie Aperte si inserisce nel più ampio progetto de i ‘Cioccolati d’Italia’, nuovo marchio che raccoglierà le migliori espressioni del cioccolato artigianale, rigorosamente Made in Italy. Un valido strumento di comunicazione a livello mondiale, promosso da un tavolo camerale che si propone la promozione e lo sviluppo del cioccolato artigianale italiano.

Saranno, quindi, 18 le cioccolaterie aperte a Modica e potranno essere visitate anche prenotando presso l’info point un tour a bordo di una gloriosa FIAT 500.

Il Consorzio Tutela del Cioccolato vi aspetta a Modica giorno 2 Maggio con una grande iniziativa:




Visualizzazioni: 4

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio