IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

http://www.sciclinews.com/articolo/16666/Villa-Grimaldi-restituita-...

 

 

Il prossimo 31 Luglio, Pozzallo e la provincia di Ragusa si vedranno restituita una delle strutture più belle e affascinanti che la nostra terra custodisce nel silenzio degli olivi e dei carrubi: Villa Grimaldi. 




Dopo anni di degrado e abbandono da circa un anno la Villa, grazie alla convenzione fatta dalla Fondazione Grimaldi all’Associazione “La Sorgente”, sta tornando a vivere il suo antico splendore donando agli occhi uno spettacolo gradevole di armoniosa bellezza tra il meraviglioso giardino, la struttura ed il cortile interno.

La villa che in un primo tempo era stata affidata a delle suore e quindi adibita ad oratorio, dal 31 Luglio sarà il tempio della cultura, dell’arte, della musica e dello spettacolo.

La serata inaugurativa vivrà due momenti: il primo vedrà sotto i riflettori un concerto di musica classica dedicato ad un pubblico di adulti – di grosso spessore culturale ed artistico, il secondo tempo della serata vedrà come soggetto i giovani con musica dance e intrattenimento. Prevista, per l’art event, la partecipazione di personaggi della televisione e dello spettacolo. Questo del 31 Luglio è solo il primo passo verso quello che diverrà uno dei luoghi più belli ed affascinanti della Provincia di Ragusa. "Il Mondo sarà salvato dalla Bellezza" – con le parole di Fëdor Michajlovič Dostoevskij – l’augurio di lasciarvi travolgere dalla Bellezza di questo scenario ottocentesco e rivivere le emozioni di coloro che hanno abitato e vissuto questa meravigliosissima struttura.

 

 

Visualizzazioni: 6

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio