IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Scicli - Un  milione di euro per il Distretto culturale del Sudest. Assegnato dal Ministero ei Beni Culturali. Il più alto finanziamento in Italia.

A darne notizia è il presidente del Distretto, il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque. La notizia è stata comunicata all’assessore ai beni culturali del Comune di Scicli, Vincenzo Giannone, a Siracusa, sede del Distretto, venerdì pomeriggio, in occasione dell’inaugurazione della mostra, a palazzo Bellomo, sull’Annunciazione di Antonello, che dal Brancati di Scicli è stata trasferita in Ortigia.

L’assessore ai beni culturali del Comune di Scicli, Vincenzo Giannone, in quella sede ha appreso dell’emanazione dell’importante decreto da parte del Governo Nazionale.

Si tratta dei fondi della legge 77 del 2006, per la valorizzazione dei siti Unesco italiani.

Fatto straordinario, il secondo finanziamento, per entità, ammonta a quota 500 mila euro, e la destinataria è la Regione Siciliana, e prevede servizi per la mobilità dolce in tutti e cinque i siti Unesco siciliani, Distretto del Sudest compreso (il distretto contempla ben due siti Unesco).

Il milione di euro destinato al Sudest servirà per l’avvio del Piano di Gestione.

 

http://www.ragusanews.com/articolo/20178/un-milione-di-euro-al-sudest

Visualizzazioni: 12

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio