IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Imperia, Prato, Ragusa e Vicenza in capo alla classifica per le energie rinnovabili. ECOSISTEMA SCUOLA 2011 – RAPPORTO LEGAMBIENTE

Siamo molto soddisfatti per essere arrivati tra le prime posizioni dei capoluoghi italiani nel rapporto curato da Legambiente - “Ecosistema scuola 2011” -  per quanto riguarda l’adozione di pratiche relative al risparmio energetico. La scelta di investire sull’installazione di impianti di energia alternativa è risultata produttiva per una ottimale sostenibilità gestionale degli immobili comunali.

Ad oggi sono infatti ben 19, su 29 di proprietà comunale,  gli edifici scolastici su cui siamo intervenuti installando impianti fotovoltaici ed impianti solari-termici. Abbiamo anche operato in alcune strutture sportive comunali ed edifici come il centro direzionale di contrada Mugno.

E’ nostra intenzione incentivare l’uso di fonti rinnovabili con la predisposizione prossimamente di un bando per la concessione delle superfici a terzi per l’installazione di impianti di energia alternativa: così commenta il sindaco Dipasquale il buon risultato conseguito dalla città di Ragusa in relazione all’utilizzazione di energia da fonti rinnovabili nel rapporto di Legambiente sulla qualità dell’edilizia scolastica, delle strutture e dei servizi.

 

Fonte :http://www.tvprogress.net

Visualizzazioni: 14

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio