IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Modica: ambiente, arte e musica a giugno “I Love Recycle” Festival Una iniziativa di due giorni a Marina di Modica
Modica: ambiente, arte e musica
a giugno “I Love Recycle” Festival
di Redazione
Martedì 25 Maggio 2010 - 21:50
Modica - “Io amo il riciclo”, questo è il tema del festival – recupero ambientale e arte e musica in tutte le sue articolazioni- che caratterizzerà una due giorni, l’1 e il 2 giugno prossimi a Marina di Modica per l’organizzazione dell’associazione culturale “U Truppiettu” e patrocinata dall’assessorato al Turismo e allo Spettacolo del Comune.


Un programma che vedrà tre scenari diversi: l’1 giugno alle 19 l’inaugurazione nell’auditorium della mostra sul materiale riciclato a cura dell’accademia delle belle arti di Ragusa e quindi alle 20 il recycle beach party.
Il 2 giugno alle 11.in Piazza Mediterraneo apertura dello stand recycle “Village” e quindi alle 11 lezioni didattica sul tema “Rifiuti” nel lungomare e quindi ascolto di musica con dj e sull’arenile con l’attività di “Grafick Live Session. Alle 16 arrivo delle Fiat 500 club Italia.


Alle 17, infine, recycle Fest con esibizioni di gruppi locali all’auditorium: Choice Quartet, i Fratelli di Strada, Robasicula, Malacuscenza, Mas-Nada, Sicily Rebellious e dj Salvo Caruso.
Il programma della due giorni del festival è stato illustrato stamani in conferenza stampa, presenti il Sindaco, il suo Vice Enzo Scarso e l’assessore all’ecologia Tiziana Serra, dal vice presidente dell’associazione “U Truppiettu” Peppe Corallo, dai rappresentanti dei gruppi musicali impegnati nel festival e dai docenti dell’accademia delle belle arti di Ragusa.


Il Sindaco, Antonello Buscema e il suo Vice hanno sottolineato l’importanza di una manifestazione realizzata nel centro balneare alle porte della stagione estiva che apre, in un periodo desueto, agli spettacoli musicali, all’arte e all’intrattenimento la frazione di Marina di Modica che si prepara a vivere la stagione stiva con un programma che è in piena fase di elaborazione.

Visualizzazioni: 5

© 2024   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio