IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Dettagli evento

Vittoria Jazz Festival

Ora: 29 Maggio 2010 presso 18:00 a 20 Giugno 2010 presso 23:00
Luogo: Vittoria
Via: piazza Enriquez
Città: Vittoria
Sito web o mappa: http://www.vittoriajazzfestiv…
Tipo di evento: festival, jazz
Attività più recente: 30 Mag 2010

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Il Vittoria Jazz Festival apre i battenti. Si parte questa sera con "Flavio Boitro Quartet". Nella stessa serata, in piazza Enriquez, sarà ospitato lo spettacolo di teatro urbano dal titolo “La casa dei silenzi” prodotto dalla Q-Art, conla collaborazione della Consulta Giovanile ed il patrocinio dell’assessorato alla Cultura.

Il progetto è stato ideato da Michele Nigro e Giacomo Sortino; performer Elide Fiore, Ylenia Giurdanella, Chiara Margani, Lucia Krasovec e Salvatore Vannino Schembari; sax Francesco Cafiso; foto di Rosalba Amorelli, Giansalvo Cannizzo, Maurizio Cugnata, Dario Fumagalli e Giuseppe Rosano; video di Vincenzo Cascone e Gianluca Salvo; sonorizzazione di Claudio Zarba.

Si prosegue domenica, con "Matteo Brancaleoni sestet". Tra gli eventi collaterali della rassegna musicale, la mostra di pittura di Andrea Cantieri, ospitata nella Sala Mazzone dell’Antica Centrale elettrica; una mostra di fotografie organizzata dal Laboratorio Asa25; l’apertura, fino a tarda sera, delle botteghe del Quartiere degli artisti; le degustazioni di Cerasuolo docg e di vini doc del territorio.

La manifestazione, con la direzione artistica di Francesco Cafiso, è alla terza edizione. E' ormai al centro dell'attenzione degli addetti ai lavori e degli appasionati e numerosi artisti chiedono di venire a suonare a Vittoria.

Le degustazioni del "cerasuolo wine" arricchiscono la manifestazione, affiancando l'aspetto della degustazione di piatti tipici del mediterraneo, innaffiati con il vino docg e aggiungendo quindi l'aspetto della promozione dei prodotti tipici del territorio.

La formula di quest'anno prevede quattro fine settimana, pieni di intensi appuntamenti culturali, fino al 20 giugno.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Vittoria Jazz Festival possa aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

Partecipo (1)

© 2019   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio