Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca
Ora: 13 dicembre 2009 da 18:30 a 22:30
Luogo: Teatro Garibaldi
Via: C.so Umberto I
Città: Modica
Tipo di evento: spettacolo, teatrale
Organizzato da: Compagnia del Piccolo Teatro
Attività più recente: 6 Dic 2009
Continua il successo del Piccolo Teatro Popolare di Ragusa con "Tre padri, tre mariti, un figlio ovvero è una caratteristica di famiglia", commedia brillante in due atti del commediografo inglese Ray Cooney per l'adattamento e la regia di Giovanni Di Martino.
La piéce del noto commediografo inglese, presentata nella traduzione di Teresa Petruzzi, sarà in scena al teatro Garibaldi di Modica domenica 13 dicembre alle ore 18.30 e in replica domenica 20 dicembre alla stessa ora.
Nella saletta privata dei medici dell'ospedale londinese di sant'Andrea ricreata dalle scenografie di Giorgio Battaglia gli interpreti (Tonino Marù, Gianni Ancione, Carmen Campailla, Laura Corallo, Vittorio Bocchieri, Gianna Vacca, Giulio Lo Presti, Giuseppe Giummarra, Loredana Bocchieri) metteranno in scena una spassosa commedia degli equivoci dai risvolti paradossali.
Il dottor David Mortimer - questa la trama della commedia - attende l'arrivo dei colleghi convocati per il convegno internazionale di neurochirurgia da lui coordinato. Una visita inattesa però, dopo trent'anni di oblio, sconvolgerà il dottore e la direzione dell'ospedale mettendo in crisi la macchina organizzativa. Un figlio nevrotico troppo presente, falsi mariti e preti inesistenti, l'azione della polizia, il coinvolgimento del personale medico e paramedico trascineranno lo spettatore in un vortice di bugie, sostituzioni e intricati rapporti umani per poi concludersi in un lieto fine a sorpresa.
I biglietti saranno in vendita al botteghino del Teatro Garibaldi da venerdì 11 dicembre, dalle ore 16 alle 20.
Benvenuto in
IngegniCulturaModica
© 2024 Creato da mario giovanni incatasciato. Tecnologia
RSVP perché Tre Padri, tre Mariti, un Figlio ovvero è una caratteristica di famiglia possa aggiungere commenti!
Partecipa a IngegniCulturaModica