Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca
Ora: 4 dicembre 2010 a 8 dicembre 2010
Luogo: Museo "Tommaso Campailla"- Piazza Campailla accanto a Piazza Matteotti
Via: Piazza Campailla, attigua piazza Matteotti
Città: Modica
Sito web o mappa: http://www.ingegnicultura.it
Tipo di evento: la, scuola, promuove, il, val, di, noto
Organizzato da: mario giovanni incatasciato
Attività più recente: 2 Dic 2010
In piazza Campailla, antistante il Museo omonimo, lo stand "“Il cioccolato di Modica per la legalità” che verrà inaugurato giorno 4 dicembre alle ore 9,30 , vedrà la presenza di studenti delle scuole cittadine che accoglieranno i colleghi provenienti dalle province siciliane in visita a ChocoBarocco 2010.
Presso il punto di raccolta è previsto l'assaggio del cioccolato di Modica e l'eventuale acquisto della barretta dedicata"Choco per la legalità" con dipinto del pittore antimafia Gaetano Porcasi.
Saranno messi a disposizione delle scuole che interverranno alla manifestazione ed illustrati a cura degli associati di IngegniCulturaModica i progetti nazionali “Lo Stato siamo noi.La legalità per il bene di tutti” e “ La scuola promuove il Val di Noto. Uno di noi sul posto “.
A cura degli organizzatori sono previste visite guidate alla città di Modica ed in particolare ai musei cittadini: Museo Tommaso Campailla, Museo Civico, Casa Campailla, Casa Quasimodo.
Gli studenti degli indirizzi turistici dell'Istituto alberghiero "Grimaldi" e dell'Istituto tecnico "Archimede" faranno da guide per mini tour in città, mentre gli studenti della Scuola media "Giovanni XXIII", tramite i loro gruppi musicali, intratterranno gli intervenuti
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:
Ingegnicultura
tel./fax 0932 763990
338 4873360
cultura@ingegnicultura.it
Agenzia Moruka
viaggi e turismo
tel 0932 943144
fax 0932 948491
morukaviaggi@ragusaonline.com
Ufficio Turistico
tel.0932 759634
Benvenuto in
IngegniCulturaModica
© 2024 Creato da mario giovanni incatasciato. Tecnologia
RSVP perché Stand "Il cioccolato di Modica per la legalità" con la presenza degli studenti delle scuole . possa aggiungere commenti!
Partecipa a IngegniCulturaModica