Sarà inaugurata sabato 10 aprile alle ore 18, nei locali di Palazzo Grimaldi, la mostra fotografica “Segni” del regista modicano Emilio Cicciarella organizzata da Officina Kreativa con la direzione artistica di Nausica Zocco e Tiziana Spadaro.
“Segni” vuol essere una riflessione sul Segno, sulla sua natura rappresentativa, prima che diventi linguaggio. Un percorso che arretra la “scrittura” alla fonte visiva, alla sua origine mitica e misteriosa. Gli scatti narrano di un mutato approccio alla visione che, pur orientata ancora dalla realtà, per molti versi la trascende sviluppando e accrescendo il gioco ruffiano e ammaliante che si offre oltre le lenti.
La mostra rientra tra le iniziative del progetto europeo “Literacy: a key of competence in VET” che vede partner la Phantastische Bibliothek di Wetzlar e la Berufliche Schule des Wetteraukreises di Nidda (Germania) e il Colegiul Technic Samuil Isopescu di Suceava (Romania).
“Segni” resterà nelle sale di Palazzo Grimaldi fino a domenica 18 aprile e sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20.
RSVP perché Segni possa aggiungere commenti!
Partecipa a IngegniCulturaModica