Fonte notizia: http://www.reteiblea.it/?p=12093
E’ in programma venerdì 27 agosto alle ore 21 nella piazzetta antistante il porto turistico di Marina di Ragusa la quinta tappa del progetto “Mediterraneo, un mare da amare tra tradizione e cultura”.
L’itinerante “Villaggio del pescatore” toccherà la frazione marinara di Ragusa per una degustazione dei prodotti ittici e la visione di una mostra fotografica sui temi e personaggi della pesca.
La manifestazione è promossa dall’assessorato provinciale allo Sviluppo Economico, dalla Sogevi di Vittoria ed è finanziato dall’assessorato regionale alle Politiche Agricole e Alimentari.
“L’iniziativa che tocca domani Marina di Ragusa – afferma l’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo – punta a promuovere la costa ragusana, la pesca, con il coinvolgimento dei pescatori, ed il pescato, punto di forza dell’enogastronomia iblea. Il “Villaggio del Pescatore”, una tensostruttura itinerante che ospita una mostra fotografica e i momenti di degustazione con piatti tipici preparati con pesce locale, è un’opportunità da cogliere sino in fondo”.
RSVP perché progetto “Mediterraneo, un mare da amare tra tradizione e cultura”. possa aggiungere commenti!
Partecipa a IngegniCulturaModica