IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

"Liolà" di Pirandello all'Auditorium di Marina di Modica

Dettagli evento

"Liolà" di Pirandello all'Auditorium di Marina di Modica

Ora: 25 Luglio 2010 da 21:30 a 23:30
Luogo: marina di modica
Città: marina di modica
Tipo di evento: spettacolo
Attività più recente: 25 Lug 2010

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Marina di Modica domenica 25 luglio ore 21.30 Liolà presso l’Auditorium

Posted by admin on lug 23rd, 2010 and filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Alessandro Sparacino e la Compagnia teatrale “La Raccomandata” presenterà la famosa opera di Luigi Pirandello Liolà che ha spopolato sempre nel mondo trattandosi di uno dei più grandi lavori del maestro agrigentino e forse del teatro in generale. Una commedia nata dalla collaborazione di Alessandro Sparacino e La Compagnia Teatrale La Raccomandata nella rappresentazione al limite del musical già messa in scena in primavera a Modica e Ragusa e che ha sorpreso il pubblico per la performance di Sparacino quanto quella del gruppo della Raccomandata, che fino ad oggi ha sempre rappresentato commedie di altro genere artistico. Alessandro Sparacino regista ed interprete del capolavoro pirandelliano, ha preparato una commedia corale, in dialetto, intensa, a tinte forti, emozionante ….. Liolà, dal dialogo incalzante, dove si intravede la trasposizione dell’amore paterno verso il figlio prigioniero dal suo modo di essere, proprio colui che appare da subito il consapevole trasgressore delle norme sociali e diviene il giusto e generoso riparatore, per ristabilire la giustizia per i suoi inganni.

La rappresentazione è inserita nel contesto della Rassegna Hollyfood mare teatro gusto, a cura della Provincia Regionale di Ragusa, che in collaborazione con le compagnie teatrali e la partecipazione attiva degli sponsor offrirà al pubblico partecipante nell’intervallo delle varie rappresentazioni teatrali, una degustazione di prodotti tipici del territorio ibleo.

Sipario domenica 25 luglio 2010 ore 21.30, botteghino venerdì, sabato e domenica dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e domenica mattina dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché "Liolà" di Pirandello all'Auditorium di Marina di Modica possa aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

Partecipo (1)

© 2019   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio