“ Infrastrutturazione sociale e sviluppo del territorio – il ruolo della Fondazione per il Sud e delle Fondazioni di comunità-“ questo è il tema di un incontro che si terrà mercoledì 23 giugno prossimo alle 11,30 nella aUla consiliare di Palazzo San Domenico.
Sul tema parleranno il dr. Giorgio Righetti, direttore della Fondazione per il Sud – Roma, il dr. Gaetano Giunta, presidente della Fondazione di Comunità di Messina – distretto sociale evoluto.
Il Sindaco, Antonello Buscema, ha invitato a presenziare all’incontro i sindaci del comprensorio della Città, l’assessore allo sviluppo economico della provincia regionale di Ragusa, esponenti del mondo produttivo, dell’associazionismo, del volontariato e della coppe razione sociale, i componenti del gruppo piano, sacerdoti, comunità e associazioni religiose, presidi di facoltà universitarie e fondazioni del territorio, dirigenti dell’Asp e servizi di medicina del territorio.
La Fondazione per il Sud si propone di promuovere e potenziare le strutture immateriali per lo sviluppo sociale, civile ed economico del meridione attuando forme di collaborazione e di sinergia con le diverse espressioni delle realtà locali, in un contesto di sussidiarietà e di responsabilità sociale.
RSVP perché Infrastrutturazione sociale e sviluppo del territorio possa aggiungere commenti!
Partecipa a IngegniCulturaModica