IngegniCulturaModica

Un viaggio nel cuore della meravigliosa Sicilia Barocca

Al teatro Donnafugata “Cose Nostre: la cultura siciliana attraverso la letteratura, il cinema, la cucina” di Danilo Schininà

Dettagli evento

Al teatro Donnafugata “Cose Nostre: la cultura siciliana attraverso la letteratura, il cinema, la cucina” di Danilo Schininà

Ora: 17 dicembre 2009 da 19:00 a 22:00
Luogo: Teatro Donnafugata
Città: Ragusa Ibla
Tipo di evento: spettacolo, teatrale
Attività più recente: 15 Dic 2009

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Debutterà il 17 dicembre alle ore 19.00 al teatro Donnafugata di Ragusa Ibla il nuovo spettacolo di Danilo Schininà “Cose nostre: la cultura siciliana attraverso la letteratura, il cinema, la cucina”.

Dopo il successo che sta riscontrando con lo spettacolo “Grillo: avventure ironico – erotiche” in giro nei maggiori teatri della provincia, Danilo Schininà si cimenta in un altro spettacolo dal grande spessore culturale e antropologico, impregnato di “sicilianità”, allegro e coinvolgente. Interverranno artisti di alto livello, si potrà ascoltare musica classica e alcuni pezzi suonati da un quintetto d’ottoni, i Tinto Brass, non mancheranno letture divertenti su episodi tipicamente siciliani che saranno accompagnati da musica. La serata si concluderà con la visione del cortometraggio “I curtigghiari”, girato nella provincia di Ragusa con attori siciliani. Danilo Schininà sarà colui che farà da collante per tutte le manifestazioni artistiche che si susseguiranno sul palco. A fare da cornice, nel senso fisico del termine, per l’intera serata si potranno ammirare delle fotografie di Ragusa Ibla, scatti “rubati”, realizzati da Andrea Dipasquale.

La regia è di Danilo Schininà, l’assistenza alla regia è affidata a Elena Berretta.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Al teatro Donnafugata “Cose Nostre: la cultura siciliana attraverso la letteratura, il cinema, la cucina” di Danilo Schininà possa aggiungere commenti!

Partecipa a IngegniCulturaModica

Partecipo (1)

© 2019   Creato da mario giovanni incatasciato.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio